DIPLOMA MASSAGGIO SPORTIVO®
ATS è la scelta dei Migliori Professionisti a Livello Internazionale.
FORMAZIONE PROFESSIONALE CERTIFICATA
Investi solo nella formazione originale ATS, qualificati professionalmente e opera con successo nel mondo della Salute e dello Sport.
Istituto ATS opera e si distingue a livello internazionale per il valore dei contenuti, frutto dei laboratori di ricerca interni e per la competenza dei Docenti, Ricercatori e Professionisti. Il modello didattico che utilizziamo è un altro eccellente fattore distintivo che i clienti possono trovare esclusivamente nei corsi di formazione originali ATS.

Il più alto livello d’innovazione nel settore.
LIBRO E VIDEO CORSO
ATS è l’Istituto più Autorevole e Rispettato al Mondo in Ambito di Formazione Professionale per la Salute e la Performance.
La struttura dell’ecosistema ATS è unico e straordinariamente innovativo. Il Corso di formazione è organizzato per offrire contenuti tecnici professionali di alto valore, attraverso la più sofisticata tecnologia e applicativi di ultima generazione.

Il conseguimento del Diploma “Massaggiatore Sportivo” presso Istituto ATS, prevede una formazione strutturata in due livelli: Livello Fondamentale e Livello Avanzato. Tale formazione si distingue per la tipologia di informazioni e tecniche pratiche che vengono insegnate in aula e attraverso i supporti didattici, dispense, libro e video corso. ATS è un Istituto professionale e come tale si rivolge a Operatori che desiderano acquisire competenze aggiornate e scientifiche con le quali lavorare in sicurezza e offrendo servizi di alto valore, a noi si rivolgono osteopati, fisioterapisti, massaggiatori professionali, preparatori fisici e personal trainer con un background scientifico, che desiderano accedere a una formazione tecnica di alto livello.
Il mondo del massaggio sportivo è tutt’oggi popolato da improvvisazione e superficialità, in alcuni casi addirittura viene comunicato erroneamente che il massaggio sportivo non sia una pratica ben definita e circoscritta, ma un insieme di tecniche mutuate da differenti ambiti delle tecniche manuali. Tali affermazioni sono proprie di accademie, scuole e formatori che operano nel mondo del massaggio rilassante e che hanno un’idea molto rarefatta di cosa sia e come funzioni il mondo sportivo.
Esiste invece un importante mercato con delle specifiche richieste e necessità, che può essere ambito operativo per molti professionisti che desiderano abbinare alle proprie competenze, quella del Massaggio Sportivo.
Il corso Massaggio Sportivo ATS, è frutto di un lavoro congiunto e ben coordinato, elaborato da specialisti della fisioterapia, osteopatia, biologia, scienze motorie e del massaggio. Oltre 10 anni di formazione professionale, miglioramenti e aggiornamento scientifico, condensati in un percorso eccellente e qualitativo che permette di acquisire competenze tecniche efficaci per lavorare con successo nel mondo del Massaggio Professionale.
Abbiamo formato migliaia di Massaggiatori Sportivi che, dopo aver aperto la propria posizione giuridica e fiscale, sono operativi presso studi privati, centri specialistici in collaborazione con altri professionisti, società sportive e a domicilio.
È altrettanto importante chiarire che il Massaggio Sportivo non si sovrappone in alcun modo con trattamenti sanitari, medici e riabilitativi, ma si rivolge al miglioramento della performance e del recupero post-attività fisica. Offre importanti benefici in molti ambiti della salute, dello sport e del benessere e garantisce la sicurezza dell’intervento, definendo una serie di protocolli chiari e precisi ai quali il Massaggiatore si deve attenere. Durante la formazione, vengono fornite tutte le indicazioni per identificare le “Red Flags”, controindicazioni assolute e relative.
Massaggio Sportivo ATS è un percorso di formazione originale e certificato che si dissocia dalle proposte attualmente presenti nel campo del benessere, ma definisce il gold standard dell’applicazione manuale nel mondo sportivo, condensando il tempo di acquisizione delle competenze e integrando le conoscenze in ambito scientifico.
Durante la formazione accederai anche alle informazioni relative al mondo professionale e come posizionarti correttamente, evitando di commettere errori e rischiare di infrangere ruoli che non competono al Massaggiatore Sportivo.